“Il Signore degli Anelli” la serie sarà prodotta da Amazon Studios e sarà una serie originale Prime Video che potrà essere vista dagli abbonati al servizio di streaming, ma anche di consegna veloce del colosso americano. Il cast della serie sarà nuovo e l’attore Viggo Mortensen ha voluto offrire i suoi consigli al giovane attore che interpreterà Aragorn nella serie.

Dopo 15 anni dalla conclusione della saga cinematografica de “Il Signore degli Anelli” si torna a parlare dell’universo di Tolkien e Viggo Mortensen ne parla a Collider. L’attore ha voluto offrire i suoi consigli al prossimo giovane attore che interpreterà Aragorn, un personaggio fondamentale ne “Il Signore degli Anelli” e che lui ha amato molto.

Il signore degli anelli
Viggo Mortensen ne Il Signore degli Anelli

A quanto pare Amazon investirà nella serie cifre astronomiche per più stagioni. Peter Jackson non sarà coinvolto e la serie sarà scritta dal duo composto da JD Payne e Patrick McKay. L’unica cosa che sappiamo è che la serie ruoterà attorno alle avventure di un giovane Aragorn.

I consigli di Viggo Mortensen al giovane Aragorn della serie Il Signore degli Anelli

Mortensen ha specificato che non ha letto la sceneggiatura, ma ovviamente conosce bene le opere di Tolkien e si può permettere di dare questi saggi consigli:

Vorrei consigliare di non leggere solamente quei libri principali de Il Signore degli Anelli, ma potresti leggere anche qualche saga Nordica. Troverai lì qualche informazione così come le ha trovate Tolkien stesso. Come Sigurd the Dragon Slayer, e the Volsunga saga. Leggi quelle.

Poi Viggo ricorda la sua esperienza con“Il Signore degli Anelli” per la quale fu chiamato all’ultimo per sostituire un altro attore. E quindi non si è potuto preparare molto e ha attinto dai suoi ricordi da ragazzo e da quelle letture che faceva quando era giovane. Fortunatamente per lui le prime scene che ha girato erano quelle di battaglia così dovette impegnarsi con i dialoghi successivamente.

 

Commenti

commenti

Giuseppe Benincasa

A Life in Movies! Affamato di Cinema e serie TV. Blogger e Social Media Strategist. Amo particolarmente la pizza e i LEGO!

Vedi tutti gli articoli