La quinta e ultima stagione di Gotham avrà inizio il 3 gennaio e mostrerà i personaggi avvicinarsi alla versione dei fumetti. Intanto, Ben McKenzie è all’opera per scrivere l’ultimo episodio. 

L’ultima stagione di Gotham avrà inizio sul piccolo schermo in America tra poco meno di due mesi. Bruce Wayne è pronto a compiere gli ultimi passi prima di diventare il Cavaliere Oscuro e indossarne i panni. Ma il giovane Wayne non sarà il solo ad avvicinarsi al suo personaggio dei fumetti. Anche Pinguino, come dichiarato da Robyn Lord Taylor, arriverà ad assomigliare alla loro controparte dei fumetti. Secondo quanto dichiarato dall’attore, il suo personaggio, Oswald Cobblepot, metterà su qualche chilo nel finale di serie.

Gotham

Un Pinguino più simile alla sua controparte nell’ultima stagione di Gotham

Pinguino avrà quindi qualche chilo in più nei nuovi episodi dello show. Ma questo non sarà l’unico dettaglio che arriverà agli occhi dei fan in Gotham 5. “Non posso spoilerare nulla di specifico, ma sicuramente ci sono parti dell’iconografia tradizionale del Penguino che stanno entrano in gioco quest’anno” ha precedentemente dichiarato Robin Lord Taylor. E Oswald Cobblepot indosserà infatti l’iconico cappello come mostrato all’interno dell’immagine pubblicata dall’account Twitter:

Intanto, una nuova responsabilità per Ben McKenzie nella stagione finale di Gotham. Secondo quanto riportato da ComicBook, la FOX ha confermato che l’attore scriverà l’ultimo episodio dello show. Tuttavia, quell’episodio sarà il nono della stagione. Il finale della serie (episodio 12) sarà invece scritto da John Stephens. Intanto, Ben McKenzie ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio in merito all’ultima stagione di Gotham e al suo Jim Gordon:

Sarà l’ultimo a scendere dalla nave. Non la abbandonerà mai. Penso che la tensione diventa sempre più intensa […] mentre in senso figurativo cerca di portare il peso del mondo sulle sue spalle. Il che è interessante perché può portarlo a prendere decisioni che altrimenti non prenderebbe. E ce n’è una grande al centro della stagione. Una decisione che avrà conseguenze significative per lui e per gli altri in futuro.

Tra i villain che appariranno nella quinta e ultima stagione di Gotham ci sarà anche Harley Quinn. Francesca Root-Dodson ha infatti condiviso il primo, nuovo look del suo personaggio. Il 3 gennaio Gotham arriverà sul piccolo schermo con la sua ultima stagione. Che il conto alla rovescia prosegua.

Potrebbe interessarti:

Gotham 5: Francesca Root-Dodson anticipa la trasformazione di Harley Quinn

Gotham 5: Francesca Root-Dodson anticipa la trasformazione di Harley Quinn

Commenti

commenti

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', ossessionata dalle serie tv, appassionata di scrittura, innamorata della lettura. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Vedi tutti gli articoli