Diego Luna tornerà nell’universo di Star Wars con una serie prequel che sarà disponibile in esclusiva sul nuovo servizio streaming Disney+.

Molto spesso gli spin-off slegati hanno il problema di continuare ad utilizzare personaggi particolarmente amati per le produzioni, uno di questi casi era legato al Cassian Andor di Diego Luna ammirato in “Rogue One: A Star Wars Story“. Il capitano è morto insieme a Jyn Erso per recuperare i piani della Morte Nera e dare così il via alla trilogia che avrebbe cambiato per sempre la storia del cinema. La sua interpretazione è stata particolarmente amata dai fan di Star Wars, che ora finalmente possono gioire dinanzi a una bella notizia: Diego Luna tornerà nella saga!

Diego Luna tornerà con una serie tv prequel di Star Wars

Come annunciato dalla stessa LucasFilm e riportato da testate quali Variety Diego Luna sarà il protagonista di una serie live action di Star Wars che andrà in onda in esclusiva su Disney +. L’attore ha parlato con toni entusiastici del suo ritorno per quello che sarà un prequel di Rogue One:

Tornare all’universo di Star Wars è davvero speciale per meHo tanti ricordi del grande lavoro che abbiamo fatto insieme e delle relazioni che ho instaurato durante quel viaggio. Abbiamo davanti a noi un’avventura fantastica e questo nuovo entusiasmante formato ci darà la possibilità di esplorare il mio personaggio con maggior profondità”.

Proprio pochi giorni fa a Lucca Comics and Games, quasi a voler predire il futuro durante il nostro incontro con lui Diego Luna aveva fatto una dichiarazione d’amore alla saga di Star Wars e ai suoi fan:

“I fan di Star Wars alle convention venivano per ascoltare me, sapevano chi fossi oltre il personaggio che interpretavo. Venivano per parlare con me, si è creato un rapporto meraviglioso”.

La serie prequel di Star Wars con protagonista Diego Luna sarà il secondo show in live action dedicato alla saga, dato che sono attualmente in corso le riprese di The Mandalorian che debutterà il prossimo anno. La produzione dovrebbe iniziare già nel 2019 con un’uscita possibile nel 2020 per confermare la cadenza annuale dei film cinematografici anche per questi nuovi prodotti destinati allo streaming.

La guerra di Disney+ ad Amazon e Netflix è già cominciata, staremo a vedere se anche i prodotti Marvel e Pixar contribuiranno a vincerla cambiando gli equilibri di un mercato sin qui dominato da questi due colossi che hanno saputo anticipare i tempi.

 

Commenti

commenti

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

Vedi tutti gli articoli