La relazione tra Meredith Grey e Derek Shepherd non sarebbe esistita se Grey’s Anatomy fosse andato in onda per la prima volta nel 2018.

Quella tra Meredith Grey e Derek Shpeherd è sicuramente la relazione più iconica dell’universo di Grey’s Anatomy. La loro storia è iniziata nel primi anni del 2000, ma se il medical drama fosse andato in onda per la prima volta nel 2018, alla luce del movimento #MeTooTime’s Up, forse non sarebbe mai esistita. O avrebbe comunque incontrato una serie di difficoltà decisamente diverse. Questo il pensiero di Krista Vernoff affidato ad un’ultima intervista rilasciata al Los Angeles Time.

grey's anatomy

Grey’s Anatomy, Krista Vernoff e la storia tra Meredith e Derek nel presente

La produttrice esecutiva del medical drama, Krista Vernoff, ha quindi parlato della relazione tra la Dr. Grey e il Dr. Shepherd nel presente. Cosa sarebbe accaduto?

Se guardi per esempio Meredith Grey e Derek Shepherd attraverso la lente di Time’s Up and #MeToo, lui era il suo capo, le la specializzanda. Lei continuava a dire: “No, sta lontano da me” e lui continuava ad inseguirla. Non è una storia che racconteremmo nello show oggi, ed è un bellissimo riflesso dei tempi che cambiano.

La Vernoff ha infatti chiarito che lo show sta cercando di raccontare le storie e le relazioni tra i personaggi cercando di rispecchiare i cambiamenti “nella nostra cultura“. Ma se guardiamo ciò che sta accadendo tra Meredith e De Luca (baci e rivelazioni nel finale di metà stagione)?

In questa stagione stiamo facendo un piccolo capovolgimento mentre iniziamo a costruire questo triangolo amoroso che sta emergendo con DeLuca che è una delle persone nel triangolo. Lui è uno specializzando e Meredith una strutturata, e dobbiamo affrontarlo diversamente da come avremmo mai fatto prima.

Grey's Anatomy

Ma le parole della Vernoff non si fermano qui: “Dobbiamo parlare e osservare le dinamiche del potere. È una conversazione in corso nella stanza degli scrittori. Come facciamo a raccontare quella storia in un modo che sia onesta, romantica e sexy e progressista?“.

Potrebbe interessarti:

Grey’s Anatomy 15×07 – Recensione: Quando tutto crolla

Grey’s Anatomy 15×07 – Recensione: Quando tutto crolla

Per scoprire tutto quello che accadrà in Grey’s Anatomy seguite le pagine: Noi amiamo Grey’s Anatomy  – Le storie più belle di  – Greys Anatomy. –Grey’s Anatomy– Italia  – La ruota non smette mai di girare – Tu sei la mia persona.  –  GREY’S ANATOMYLA NOSTRA VITA – Grey’s Anatomy– be my person.• –  GA la mia vita – Le emozioni di Grey’s Anatomy – We love grey’s anatomy – Un’Unica Passione: – Grey’s Anatomy is our McDreamy – »Noi amiamo Greys Anatomy – Meredith & Derek. – Station19 – Italia

Fonte Glamour

Commenti

commenti

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', ossessionata dalle serie tv, appassionata di scrittura, innamorata della lettura. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Vedi tutti gli articoli