La HBO ha svelato che la première di Game of Thrones 8 andrà in onda ad aprile, ecco il video che conferma le precedenti indiscrezioni.

Lo sapevano tutti, ma finalmente abbiamo la conferma: dopo la sortita estiva per la settima stagione Game of Thrones per la sua stagione finale torna nella finestra d’uscita primaverile e arriverà su HBO nel mese di aprile. Lo ha svelato lo stesso network con un video ufficiale, che non è altro che un footage con le immagini più spettacolari e significative viste nelle stagioni precedenti.

Sin dal termine della messa in onda di Game of Thrones 7 il network americano aveva espresso la volontà di mandare in onda il gran finale nel mese di aprile come per le prime sei stagioni, finalmente i fan hanno una finestra temporale molto precisa e l’attesa è salita inevitabilmente ancora di più alle stelle. Dopo la prima immagine ufficiale diffusa da EW quindi un’anticipazione decisamente più interessante e ghiotta per il nutrito fandom.

Non è stato svelato il giorno preciso, ma se conosciamo un minimo HBO e considerando comunque che non vorranno lasciare nulla al caso l’ultima domenica di aprile ci sembra la data giusta per la messa in onda di Game of Thrones 8. Magari anticipando il tutto con una serie di spettacolari eventi e una diretta in contemporanea nei cinema su cui si sta lavorando.

Game of Thrones, il finale non sarà la vera fine

Il lancio di Game of Thrones 8 dovrebbe dunque avvenire quasi contestualmente con il rilascio in sala di Avengers 4, quasi uno scherzo del destino per la serie che ha definitivamente disintegrato la parete che separava i prodotti seriali da quelli cinematografici.

Ricordiamo che HBO già guarda al futuro dato che nel 2019 dovrebbero iniziare le riprese del primo spin-off di Game of Thrones, di cui sarà protagonista Naomi Watts.

Commenti

commenti

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

Vedi tutti gli articoli