Dopo l’intensa seconda puntata di Outlander, la protagonista Caitriona Balfe (Claire) parla del temperamento del suo personaggio e di come il suo comportamento si sia riversato sul resto della comunità. 

 

La scorsa domenica sulla rete Starz è andato in onda il secondo episodio della Quarta Stagione di Outlander dal titolo “Do No Harm” ( la nostra recensione della 4×02). Una puntata davvero intensa e difficile per i protagonisti Jamie e Claire che una volta arrivati alla tenuta della Zia Jocasta, River Run, si sono scontrati con una realtà che non combacia con i loro ideali, in particolar modo con quelli di Claire. Proprio la viaggiatrice SPOILER nel corso della 4×02 di Outlander ha dovuto combattere contro la comunità per salvare la vita di Rufus, uno schiavo colpevole di aver tagliato un orecchio ad un bianco. Purtroppo per Rufus tutti i tentativi sono stati vani e Claire, in un atto di compassione, ha dovuto avvelenare lo schiavo per “salvarlo” da atroci sofferenze.

Outlander 4x02
Outlander 4×02

Una decisione che ha messo a dura prova Claire, che già a inizio puntata aveva espresso il suo disappunto verso le leggi della schiavitù. In un’intervista a TV Guide l’attrice Caitriona Balfe, interprete di Claire in Outlander, ha parlato del comportamento del suo personaggio e di come non avesse tenuto conto delle conseguenze:

“In questo episodio è così guidata dalle sue emozioni da non pensarci per davvero. Ciò che ha visto al momento, voleva solo salvare Rufus e non ha pensato alle grandi implicazioni che sarebbero arrivate per gli altri della piantagione”, ha dichiarato Caitriona Balfe. “Penso sia per questo che sia cosi desiderosa di scappare da River Run, perchè rimanere per lei in quella posizione la fa sentire complice in tutto il sistema degli schiavi e di schiavitù. Non è qualcosa con cui si sente a suo agio. Ovviamente, le sue azioni hanno probabilmente peggiorato le condizioni per ogni schiavo in quella piantagione.”

 

Quindi nelle prossime puntate di Outlander ci saranno sicuramente delle conseguenze a ciò che è accaduto e chissà come sarà la permanenza di Jamie e Claire a River Run. Il terzo episodio di Outlander, dal titolo “The False Bride”, andrà in onda domenica 18 Novembre su Starz e dalle anticipazioni, oltre a Jamie e Claire, rivedremo loro figlia Brianna e il suo nuovo amore Roger. 

 

Segui la pagina Facebook Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita

Potrebbe interessarti su Outlander

Outlander 4: Una scena della première è stata cambiata, le motivazioni

Commenti

commenti

Valentina Turci

Made In Naples. Fashion Photographer. Editor and Contributor.

Vedi tutti gli articoli