Il finale di metà stagione di Grey’s Anatomy 15 è andato in onda tra baci di cui potevamo fare a meno e due nuovi triangoli amorosi che mi fanno ancora storcere il naso. Intanto, Levi e Niko conquistano i nostri cuori. 

Le cose non potevano andare diversamente. Il contentino di Krista Vernoff per i fan dei Japril è arrivato alla sua conclusione con il finale di metà stagione di Grey’s Anatomy 15. Richard intanto parla con la Bailey, e a lui va la mia standing ovation mentre mi innamoro di Levi e Niko. Intanto, il triangolo amoroso tra Teddy, Owen e Amelia è appena iniziato mentre un altro è apparso all’orizzonte lasciandomi decisamente confusa.

Grey's Anatomy

Il finale di metà stagione di Grey’s Anatomy 15 porta a termine il contentino di Krista Vernoff per i fan di April e dei Japril. Nel corso dell’episodio i due si evitano, ma in perfetto stile Grey’s Anatomy, a pochi minuti dalla fine il loro amore che ha superato così tanti ostacoli, vince ancora una volta.

Ma quale amore? Quali ostacoli? Dopo aver ascoltato le parole di quella donna sposata da più di quarant’anni, Jackson capisce che deve tornare da Maggie per risolvere le cose mentre io ripenso ad April. A Matthew e Stephanie, al matrimonio, al piccolo Samuel e a tutto quello che è arrivato dopo. Questa è una storia per cui continuare a lottare Jackson. Questo è quello che avremmo dovuto avere, e che avrebbe voluto anche Sarah Drew.

Sono d’accordo con molti fan di Grey’s Anatomy: sarebbe stato meglio uccidere April. In questo modo, almeno, non avrebbero ucciso di Japril.

grey's anatomy
Grey’s Anatomy

E invece… L’ottavo episodio di Grey’s Anatomy 15 riporta Jackson accanto ad una Maggie che non ha smesso di parlare un attimo. Le zanzare sono meno fastidiose. E alla fine, come ciliegina sulla torta, la decisione di parlare a Jackson di Catherine due secondi dopo aver saputo della malattia, senza dare il tempo ad una madre di parlare con suo figlio. Avrebbe potuto chiamare Catherine, come Meredith ha fatto con Teddy. Avrebbe potuto dirle di parlare. Come Arizona e Cristina fecero con April e Izzie prima di rivelare la verità. “Ti concedo del tempo, altrimenti lo dirò io“.

Ricordate? Entrambe rifiutavano in qualche modo la realtà, entrambe avevano bisogno di aiuto. Catherine non sta scappando. Vuole lottare. Ma Maggie doveva essere Maggie ancora una volta. I miei complimenti per la geniale idea.

Grey’s Anatomy ci riporta dai Jaggie mentre il primo triangolo amoroso di questa stagione viene a galla. Un triangolo di cui potevamo fare a meno. Non mi stancherò mai di ripeterlo. La povera Amelia prende un altro colpo ben assestato, e lo riceverà dopo aver capito di voler prendere in affidamento Betty. Si, perché il mai una gioia di Grey’s Anatomy è pronto a colpire. Ma prima una piccola pausa. Krista Vernoff…

grey's anatomy
Grey’s Anatomy

Ancora una volta la tempesta, e le sue vittime, portano i medici del Grey Sloan a rivelare ciò di cui hanno avuto paura di parlare fino a questo momento. Teddy decide che il momento giusto per parlare con Owen è in sala operatoria. La bomba è stata innescata. E adesso? Problemi, parole, altri problemi e altre parole. E materiale inutile per la 16esima stagione (che non è stata ancora confermata nonostante le parole di Ellen Pompeo).

Amelia poteva essere felice. Era pronta. Owen sorrideva da settimane. Ma Teddy è incinta e per come Krista Vernoff ha gestito questa storia, il Dr. Hunt potrebbe ritrovarsi da solo con tre figli a carico.

Andate a pagina due per la seconda parte della recensione del finale di metà stagione di Grey’s Anatomy 15

Commenti

commenti

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', ossessionata dalle serie tv, appassionata di scrittura, innamorata della lettura. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Vedi tutti gli articoli