La star di Outlander, l’attore Sam Heughan, ha parlato di ciò che è accaduto nello scorso episodio della serie, “Common Ground”. Tra scontri rivisitati e incontri con nuove popolazioni, l’interprete di Jamie Fraser ha anche detto qualcosa sul finale di stagione.

 

La Quarta Stagione di Outlander è arrivata al suo quarto episodio dal titolo “Common Ground” ( la nostra recensione della 4×04) e Jamie e Claire, dopo aver lasciato la Zia Jocasta e River Run a causa della schiavitù, hanno finalmente trovato una terra dove costruire una casa tutta loro, Fraser’s Ridge. In questo ultimo episodio, i protagonisti di Outlander hanno fatto la conoscenza del popolo Cherokee e di una creatura misteriosa che ha minacciato la vita dei Fraser.

In realtà, l’uomo che si celava dietro il mostro ucciso da Jamie Fraser durante l’episodio è stato un cambio di programma voluto dagli sceneggiatori della serie. Infatti, nel romanzo scritto da Diana Gabaldon da cui Outlander è tratto, Jamie combatte contro un orso vero e proprio. In un’intervista a Vulture, il protagonista Sam Heughan ha parlato di questo cambio di programma e di come è stata la sua reazione una volta scoperto che il suo Jamie Fraser avrebbe combattuto contro un uomo:

“Non lo sapevamo fino a quando non abbiamo effettivamente letto la sceneggiatura.” ha dichiarato Sam Heughan sull’episodio di Outlander. “All’inizio pensavamo in una scena stile The Revenant e alla lotta tra Di Caprio e l’orso. Leggere che era un uomo vero credo sia stata una bella svolta. Ne abbiamo molte in questa stagione – momenti di cui i fan dei libri rimarranno sorpresi. [Riguardo la storia] è anche l’inizio del tipo di comprensione e rispetto reciproco che Jamie ha con i Nativi Americani. Questo momento, sicuramente ai loro occhi, dà loro un po ‘di rispetto per quello che è e viceversa.”

Sam Heughan in Outlander
Sam Heughan in Outlander 4

Sam Heughan parla anche delle similitudini tra i Nativi Americani e gli Highlanders, di cui il suo Jamie Fraser fa parte, e di quanto l’attore di Outlander ne sia rimasto affascinato:

“Quando stavamo leggendo le sceneggiature e abbiamo iniziato a girare ero molto interessato a mostrare il fascino di queste popolazioni. Jamie, all’inizio, è molto prudente e non sa nulla dei Nativi Americani. Penso che all’inizio li definisca “selvaggi” ed è molto diffidente. Molto rapidamente vedete che c’è questa sorta di comprensione non scritta che si sviluppa e un’interazione. Ed è perchè sono entrambi molto simili essendo nazioni in guerra, hanno la stessa storia.” ha detto il protagonista di Outlander.“La stessa cosa che sta accadendo ai Nativi Americani è successo agli Scozzesi: le loro terre sono state prese dagli Inglesi. È uno scenario molto simile. C’è un grande rispetto, e sicuramente entro la fine della stagione, senza fare spoiler, Jamie in realtà affida i Nativi Americani a uno della sua famiglia. Ha davvero una grande comprensione e rispetto per loro.”

Sam Heughan in Outlander 4

Lo stesso Sam Heughan, sempre durante l’intervista, parla anche del finale della Quarta Stagione di Outlander che sarà legato ai Nativi Americani molto più di quanto potremmo aspettarci: “La fine della stagione, il climax e il finale si basa su di loro, e penso che sia probabilmente il nostro finale più forte.. Dopo gli episodi finali delle prime tre stagioni che hanno lasciato i fan di Outlander senza fiato quale potrebbe essere la svolta finale di questa nuova stagione? I fan dei romanzi di Diana Gabaldon SPOILER si chiedono quando Jamie e Claire si riuniranno con loro figlia Brianna e se questo momento sarà incluso nella Quarta Stagione di Outlander, ma ovviamente la Starz e gli attori non danno nessun indizio a riguardo.

Rimani aggiornato su Outlander. Segui la pagina Facebook Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita

POTREBBE INTERESSARTI SU OUTLANDER

Outlander 4: Gli attori su Brianna e Roger “Non avete ancora visto niente”

Commenti

commenti

Valentina Turci

Made In Naples. Fashion Photographer. Editor and Contributor.

Vedi tutti gli articoli