Ecco le prime foto promozionali dello speciale di Capodanno di Doctor Who: riprendono così il Dottore di Jodie Whittaker con abiti invernali 

Quest’anno per la prima volta dal 2005 il tradizionale speciale di Natale che accompagna i fan di Doctor Who non sarà trasmesso il 25 Dicembre ma slitterà a Capodanno. Le prime foto ci danno un primo input per la prossima avventura che chiuderà l’undicesima stagione. Si prospetta, così, un Capodanno scoppiettante in compagnia del Tredicesimo Signore del Tempo.

Il nuovo look del Dottore di Jodie Whittaker sa distinguersi, come sempre, destreggiandosi tra un tono serio dato dal lungo cappotto monocromo e uno più vivace e sbarazzino dato dalla sciarpa multicolore. La scelta sembra evocare il ricordo di uno dei dottori che abbiamo conosciuto e amato nella vecchia serie, il Dottore di Tom Baker.

La somiglianza con la scelta degli abiti del Quarto Dottore è incredibile. Ma questa è un’altra dimostrazione che seppur Jodie Whittaker e Chris Chibnall abbiano segnato una svolta per il mondo di Doctor Who, i legami con il passato sono pur sempre presenti e la loro influenza persiste nel tempo e nelle ere.

Doctor Who – Tom Baker

Doctor Who | Lo Speciale

Ancora è presto per conoscere la trama dell’episodio dello Speciale di Capodanno, ma una foto che riprende il Dottore, Yaz, Ryan e Brian ci mostra alcuni dettagli relativi la loro prossima avventura. La nuova immagine ci mostra il Dottore osservare alcuni resti umani. I frammenti di ossa sono numerati, questo potrebbe indicare che il Dottore e suoi amici stiano partecipando ad un’indagine. Cosa ha di particolare l’oggetto che ha in mano Jodie Whittaker? Si tratta di un crimine alieno? Dove approderà il TARDIS il prossimo Capodanno? Le domande e i misteri che coinvolgono il prossimo speciale sono tante e dovremo ancora pazientare.

Doctor Who – la nuova indagine

Lo speciale di Doctor Who andrà in onda il 1 Gennaio 2019!

Restate aggiornati riguardo tutte le novità inerenti Doctor Who e tante altre serie tv seguendoci anche sulla nostra pagina Talky Series!

Commenti

commenti

Cynthia Fiorillo

Viaggiatrice seriale. Vivo un po’ ovunque, in diversi luoghi tra il reale e l’immaginario. Con la testa nel Tardis e i piedi ben saldi a terra. Studentessa di ingegneria con la passione per la scrittura.

Vedi tutti gli articoli