L’attrice Caitriona Balfe, interprete di Claire Fraser nella serie Outlander, parla del suo personaggio e dei cambiamenti che ci sono stati tra le scorse stagioni e la Quarta.

 

Questa Quarta Stagione di Outlander, arrivata al suo quarto episodio (la nostra recensione della 4×04) ha visto tantissimi cambiamenti, a partire dall’ambientazione fino ai suoi personaggi. Dalla Scozia, Jamie e Claire si sono trasferiti nelle Americhe dove hanno deciso di intraprendere la loro nuova vita, senza però poche difficoltà. Queste nuove terre hanno messo a dura prova i protagonisti di Outlander, che nel corso delle stagioni sono cambiati e cresciuti.

Outlander
Outlander

 

L’attrice Caitriona Balfe, interprete di Claire Fraser, durante un’intervista podcast per Variety, ha parlato della trasformazione del suo personaggio e dei cambiamenti che ci sono stati tra la Terza e la Quarta Stagione di Outlander, in particolare sullo stile di vita:

“Claire, specialmente nella scorsa stagione, era molto concentrata sulla sua vita professionale e l’idea che lei fosse una donna professionale all’avanguardia negli anni ’50 e ’60 è stato molto gratificante da recitare.” ha dichiarato Caitriona Balfe. “In questa stagione vediamo questa donna, e questa coppia, scegliere la loro casa e in qualche modo scegliere come vogliono vivere la loro vita e qual è la comunità che vogliono costruire da zero, che cosa diventerà.”

Outlander

 

In questa Quarta Stagione di Outlander, la protagonista Claire ha vissuto dei momenti difficili, come affrontare le conseguenze le leggi sulla schiavitù e il faccia a faccia con il popolo Cherokee. Caitriona Balfe parla dell’argomento rimarcando l’importanza di affrontare alcune tematiche nonostante siano abbastanza dure:

“Penso che in questo processo di adattamento ci sia una linea sottile di come racconti queste storie. Non sono mai degli argomenti belli quando devi imbatterti, ma credo che sia importante che avvengano queste discussioni.”

Outlander 4 andrà in onda domenica 2 Dicembre su Starz con un nuovo episodio dal titolo “Savages”, in cui Jamie e Claire cominceranno ad avere i primi problemi col popolo Cherokee. Intanto Brianna, la figlia di Jamie e Claire, venuta a conoscenza di Fraser’s Ridge cercherà un contatto con il cerchio di pietre.

 

Segui la pagina Facebook Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita

 

POTREBBE INTERESSARTI

Outlander 4: L’attore Sam Heughan sul finale “Sarà il più forte”

 

Commenti

commenti

Valentina Turci

Made In Naples. Fashion Photographer. Editor and Contributor.

Vedi tutti gli articoli