Si è svolta a Milano la conferenza stampa per la premiere della nuova stagione di The Marvelous Mrs Maisel. Presenti insieme al cast, i creatori della serie Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino.

In occasione della premiere europea per la seconda stagione della pluripremiata serie targata Amazon Prime Video The Marvelous Mrs Maisel, che verrà rilasciata sulla piattaforma streaming il prossimo 5 dicembre 2018si è svolta oggi a Milano la conferenza stampa presso Palazzo Parigi.

Presenti all’evento i creatori della serie Amy Sherman-Palladino, Daniel Palladino, e i membri del cast: Rachel Brosnahan, Tony Shalhoub, Alex Borstein, Marin Hinkle, Kevin Pollak, Marin Hinkle, Caroline Aaron e  Michael Zegen. Victoria Cabello è stata scelta come mediatrice per la conferenza stampa.

 The Marvelous Mrs Maisel 2
The Marvelous Mrs Maisel 2

Gli attori e i creatori di  The Marvelous Mrs Maisel non sono mai stati a Milano prima di oggi, e per iniziare  hanno voluto deliziare il pubblico con le loro conoscenze della lingua italiana: da Alex Borstein che in The Marvelous Mrs Maisel interpreta in maniera straordinaria la manager di Midge, Susie, con il suo“Cosa volevi dire?” per poi passare a Kevin Pollak “Il conto per favore” sino alla protagonista della serie Rachel Brosnahan, con il suo “Dove è il bagno?”

Le domande che sono state poste al cast e a Amy Sherman-Palladino per la nuova stagione di The Marvelous Mrs Maisel 2

Quando ad Amy Sherman-Palladino le è stato chiesto come sono stati questi ultimi 12 mesi ha risposto:

“Pensi sempre che quello che fai sia meraviglioso e brillante, fino a quando qualcuno ti dice che non è così. Abbiamo investito in The Marvelous Mrs Maisel, in questo gruppo di attori, e abbiamo creato questa serie. Siamo rimasti molto sorpresi dell’accoglienza da parte del pubblico e di tutte le candidature e i premi ricevuti, perchè vivevamo in una specie di bolla, in questo ultimo anno abbiamo solo lavorato. Mi dispiace se parlo così tanto e non sto mai zitta, mi piacerebbe essere una di quelle persone che risponde solo con un si o con un no alle domande ma non ci riesco.”

Qual’ è la differenza di lavorare per un canale Broadcast e Amazon Prime Video?

Amy Sherman-Palladino: “Ho lavorato per anni per canali broadcast e la differenza è che nelle piattaforme streaming si hanno molte più libertà e più mezzi. Un personaggio come Midge e una serie come The Marvelous Mrs Maisel non sarebbe mai potuta esistere nella televisione generalista perchè in quel tipo di canali, i ruoli delle donne sono stereotipati, donne molto belle che devono piacere al pubblico, non possono dire o fare certe cose. E poi soprattutto non riempiono di marchette ogni tre per due, con dei prodotti per fare pubblicità”

The Marvelous Mrs Maisel 2
The Marvelous Mrs Maisel 2

Cosa possiamo aspettarci da Midge in questa seconda stagione di The Marvelous Mrs Maisel?

Rachel Brosnahan: “Midge nella prima stagione ha cercato di vivere due vite separate, tenendo segreta la sua vita notturna di comica avventurosa. In questa stagione si esplorerà più a fondo queste due vite e cresceranno ma non voglio anticiparvi nulla”

Come sarà Abe nella seconda stagione di The Marvelous Mrs Maisel?

Tony Shalhoub: “Nella seconda stagione di The Marvelous Mrs Maisel, in Abe avvoiene un cambiamento. Sua moglie è fuggita a Parigi e questa cosa gli ha stravolto la vita. Il mio personaggio è sempre convito di essere due passi avanti agli altri, non rendendosi conto che in realtà è quattro passi indietro a tutte le altre persone. In questa stagione cercherò di tenere il passo con la mia famiglia” 

Alex Borstein come verrà sviluppato il tuo personaggio nella seconda stagione di The Marvelous Mrs Maisel?

Alex Borstein: “La relazione tra Midge e Susie sembra quella di una coppia di vecchiette. E’ terrorizzata all’idea che lei possa abbandonarla, mentre il mio personaggio sta rivoluzionando la sua vita in funzione di Midge, è come un triangolo amoroso tra loro due, e il terzo incomodo è la vecchia vita di Midge. Vedremo cosa succederà vivendo alla giornata, dato che Susie non riesce sempre a sentirsi all’altezza del suo lavoro, quello di manager”

The Marvelous Mrs Maisel 2
The Marvelous Mrs Maisel 2

Joel maturerà in questa stagione di The Marvelous Mrs Maisel?

Michael Zegen:Joel sta ancora cercando la sua strada, nonostante abbia lasciato sua moglie, rimane comunque molto innamorato di lei. E’ in una specie di limbo, non vuole impedirle di avere una carriera da comica perchè sa che è brava ma allo stesso modo non vuole essere l’oggetto dei suoi sketch”

Rose Weissman passerà molto tempo a Parigi, come ti sei preparata per questa avventura?

Marin Hinkle:“Ho studiato francese molto tempo fa, non mi ricordavo quasi nulla. Amy mi ha chiamato e mi ha chiesto se sapessi il francese, senza spiegarmi il perchè, loro fanno così ti chiedono delle cose senza darti una motivazione, e poi arriva il copione pieno di pagine in francese, mentre io credevo di dover dire solo un paio di battute in quella lingua. Ho dovuto studiare di nuovo per la seconda stagione di The Marvelous Mrs Maisel ma ci sono riuscita”

Parliamo dei genitori di Joel, i signori Maisel, come vi siete preparati per i vostri ruoli?

Kevin Pollak: Sono sempre stato un attore comico, uno stand up, ho girato 81 film di cui 5 o 6 sono stati belli, mi sono preprato imitando Robet De Niro”

Caroline Aaron: “Non faccio imitazioni. Per me è un enorme regalo avere la possibilità di interpretare un ruolo del genere. Ho fatto molte ricerche per capire che tipo di donna potesse essere Shirley, mi sono documentata. In The Marvelous Mrs Maisel 2 il mio personaggio si svilupperà molto insieme a quello di Kevin, più lavori con delle persone e più il legame e la sintonia si rafforza e migliori. Daniel è stato meraviglioso nel dirigermi, anche quando mi intimava in una scena di mostrare più cattiveria”

The Marvelous Mrs Maisel 2
The Marvelous Mrs Maisel 2

Come mai i ritmi delle tue serie sono così veloci?

Amy Sherman-Palladino: “Sono i ritmi della vita ad essere veloci, quando qualcuno ti chiede se vuoi una tazza di caffè tu rispondi si o no in maniera veloce, non stai li a rifletterci, non ci sono momenti morti. Sento che la mia vita è così in questo modo e forse non vivrò a lungo quindi perchè perdere tempo? Penso che siamo ad un punto in cui si è intolleranti alle scene lente, che possono essere belle però poi sei sempre li impaziente che aspetti che si arrivi al punto. Così noi scriviamo in questo modo e se l’ interpretazione non segue quel modo la scena tende a spegnersi”

E’ vero che Lauren Graham potrebbe avere una parte in futuro in The Marvelous Mrs Maisel?

Amy Sherman-Palladino: “Io e Lauren parliamo molto, e molto velocemente di solito le nostre conversazioni includono l’alcool. Si mi piacerebbe molto inserire Lauren in The Marvelous Mrs Maisel e lei ha un’idea molto precisa del tipo di personaggio che vorrebbe interpretare e il modo in cui vorrebbe esprimerla in questa serie, ed io al momento non ho ancora trovato il modo di tirarla fuori questa espressione”

The Marvelous Mrs Maisel 2
The Marvelous Mrs Maisel 2

 

E voi cosa ne pensate di queste risposte su The Marvelous Mrs Maisel 2? 

Come vedreste Lauren Graham in The Marvelous Mrs Maisel?

La seconda stagione di The Marvelous Mrs Maisel sarà disponibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video dal 5 dicembre 2018 e sarà composta da dieci episodi.

Continuate a seguirci su talky! per tutte le novità di The Marvelous Mrs Maisel 2 e la pagina ufficiale di The Marvelous Mrs Maisel

Commenti

commenti

Manuela Cristiano

Milanese di nascita, laureata al Dams come sceneggiatrice Cinema e Televisione presso L'Università degli studi di Roma Tre. Mi occupo anche di Editing Video e Visual Effects. Serie Tv e cinema dipendente sin da bambina, l'unica cura possibile si chiama Binge Watching

Vedi tutti gli articoli