Nel terzo e quarto episodio de L’Amica Geniale, Lila è sempre un passo avanti a Elena, che non accetta i cambiamenti del proprio corpo durante l’adolescenza.

Una nuova puntata de “L’Amica Geniale” andrà in onda questa sera alle 21:25 su Rai Uno. Nell’episodio precedente avevano fatto la conoscenza di due bambine, Elena e Lila, che vivevano in un rione povero della Napoli degli anni’50, alle prese con un mondo violento, con una povertà quasi assoluta e con una forte voglia di riscatto. Le due bimbe erano inoltre unite da una peculiare amicizia in cui l’affetto si mescolava all’invidia e alla voglia di primeggiare l’una sull’altra.

Nella prima puntata de “L’Amica Geniale” Elena era riuscita a convincere i genitori a mandarla alle scuole medie, mentre Lila aveva dovuto rinunciare agli studi dopo la licenza elementare. Che cosa accadrà alle protagoniste nella seconda puntata?

L'Amica Geniale - Talkymedia
L’Amica Geniale: Elena adolescente

Nella seconda puntata de L’Amica Geniale Lila ed Elena affrontano l’adolescenza

Che cosa succederà nella seconda puntata de “L’Amica Geniale”? Ecco le principali anticipazioni. Nel terzo episodio, intitolato “Le metamorfosi”, Elena è sconvolta dai cambiamenti del proprio corpo: non solo è arrivato “il marchese”, ma sono apparsi i primi brufoli e il seno sta iniziando a crescere. La Greco continua a studiare ma i risultati sono deludenti.

Ancora una volta è la Cerullo ad aiutare l’amica dimostrandole la propria superiorità: Lila infatti insegna a Elena il metodo migliore per svolgere le versioni di Latino. In poco tempo la Greco si trasforma nella studentessa più brava della classe.

Raffaella Cerullo, però, è ancora un passo avanti a Elena. Quando la Greco viene invitata dal maestro Ferraro a ritirare un premio destinato ai frequentatori più assidui della biblioteca, scopre che la prima classificata è proprio Lila. Inoltre la Cerullo crede che l’unico modo per sopravvivere nel mondo violento in cui sono costrette a vivere, sia guadagnare molti soldi.

Nel quarto episodio de “L’Amica Geniale”, intitolato “La Smarginatura”, Elena ha dei nuovi motivi per essere invidiosa di Lila. La Cerullo infatti è diventata bellissima e tutti i ragazzi del Rione sono innamorati di lei. Tra gli spasimanti di Lila spiccano Marcello Solara e Stefano Carracci.

Marcello è il figlio di don Silvio e ha un’indole molto violenta e per questo motivo Lila tiene a distanza il giovane. Stefano, il primogenito di don Achille, è completamente diverso dal padre e per dimostrarlo organizza una festa di Capodanno, alla quale invita tutto il quartiere. In quella giornata di festeggiamenti, però, un evento spiacevole sconvolge la Cerullo.

Ne “L’Amica Geniale”, Elena, che ora frequenta il liceo classico, decide di fidanzarsi con Gino, anche se continua a essere innamorata di Nino Sarratore.

“L’Amica Geniale” vi aspetta questa sera su Rai Uno.

Commenti

commenti