Peter Jackson, il regista de “Il Signore degli Anelli”, ha rivelato che vorrebbe entrare a far parte del mondo di Doctor Who, dirigendo la serie 

Lo sceneggiatore e produttore cinematografico neozelandese, Peter Jackson, è attualmente occupato a dirigere il documentario They Shall Not Grow Old, ed il film Motori Mortali. La sua fama per aver diretto tutti i film de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit” lo precede. Ma, nonostante i suoi notevoli attuali impegni, ha affermato che potrebbe abbandonare qualche progetto per accorrere in aiuto alla BBC. In particolare, vorrebbe occuparsi della direzione di Doctor Who.

Peter Jackson

Durante un’intervista per Yahoo Movies UK, Peter Jackson ha rivelato: “Non ho ancora visto il nuovo dottore. Non ho avuto la fortuna perché sono stato così impegnato in questi film. Devo solo essere invitato, me lo devono chiedere, e se riusciamo a capire come fare, mi piacerebbe fare un Doctor Who”

Già lo scorso anno Steven Moffat, l’ex showrunner di Doctor Who, ha dichiarato di aver discusso con Peter Jackson a tale proposito. Egli, infatti, aveva provato a convincerlo ad entrare nella regia di almeno un episodio, ma, purtroppo, niente è servito a portarlo nella serie.

Ecco le parole di Steven Moffat: “Ho parlato con [Peter Jackson] faccia a faccia e gli piacerebbe fare un episodio di Doctor Who. Accetta che non ci sono soldi e che non c’è tempo, e potrebbe esserci quando sarà disponibile. Penso che probabilmente accadrà a un certo punto.”

L’ultimo film di Peter Jackson è ambientato in una Terra lontana, dove città come Londra sono diventate enormi stazioni di combattimento Il mondo così rappresentato in Motori Mortali, ha molto in comune con Doctor Who. Ed infatti, la stessa Fran Walsh, moglie di Jackson e co-sceneggiatrice del film, afferma che un episodio crossover potrebbe unire le due realtà.

“Il Dottore potrebbe finire in una gigantesca città in movimento”, suggerisce Walsh. “Abbiamo alcune città giganti che potremmo inserire nel mix“, aggiunge Jackson. “Potremmo offrirlo per aiutare il budget della BBC!”

Cosa ne pensate di un possibile ingresso di Peter Jackson nella regia di Doctor Who? Sapevate che il regista neozelandese possiede due Daleks e ha fatto un cameo in “The Five (ish) Doctors Reboot” di Peter Davison, un episodio con Sylvester McCoy, Colin Baker, Paul McGann e altri Whovians?

Intanto, potrebbe anche interessarvi uno sguardo allo speciale di Capodanno di Doctor Who:

Doctor Who: Il nuovo look di Jodie Whittaker per lo speciale di Capodanno

Restate aggiornati riguardo tutte le novità inerenti Doctor Who e tante altre serie tv seguendoci anche sulla nostra pagina Talky Series!

Commenti

commenti

Cynthia Fiorillo

Viaggiatrice seriale. Vivo un po’ ovunque, in diversi luoghi tra il reale e l’immaginario. Con la testa nel Tardis e i piedi ben saldi a terra. Studentessa di ingegneria con la passione per la scrittura.

Vedi tutti gli articoli