Quando la quinta stagione di Gotham arriverà sul piccolo schermo, la città sarà nel caos più totale a causa di quanto accaduto al termine della quarta stagione. Cosa succederà?

La città di Gotham sarà governata dal caos nel primo episodio della quinta stagione (la prima immagine ufficiale di Pinguino), e le cose andranno avanti fino a quando un eroe mascherato non sarà pronto ad indossare il suo primo costume. Al termine della quarta stagione di Gotham, Jeremiah Valeska ha interrotto ogni tipo di comunicazione tra la città e il mondo esterno. Nessun collegamento quindi per la città del futuro Cavaliere Oscuro che viene lasciata in balia di sé stessa.

gotham

Un messaggio audio rivela le condizioni di Gotham all’inizio della quinta stagione

I villains hanno quindi conquistato la città grazie a Jeremiah Valeska e adesso toccherà a Jim Gordon cercare di portare l’ordine prima che sia troppo tardi. Per continuare a stuzzicare i fan, l’account Twitter di Gotham ha rilasciato la registrazione di una conversazione trapelata proprio in questi giorni. Ascoltando il messaggio è possibile sentire la voce di Jim Gordon e quella di un membro del governo che si rifiuta di invare aiuti in città.

Attraverso la conversazione, diventa ancor più chiaro ai fan che Gotham City è completamente crollata. Nonostante ogni criminale della città continui a vagare per le strade distruggendo tutto ciò che ha davanti, l’appello di Jim Gordon cade nel vuoto. La città è completamente sola.

Tutto ciò che è accaduto, e sta accadendo, è parte del piano di Jeremiah Valeska di ricreare la città a sua immagine e somiglianza. La prima parte del piano, interrompere ogni collegamento tra Gotham e il resto del mondo, è riuscita. Ma Jeremiah non è ancora soddisfatto. E c’è ancora qualcosa da fare che accadrà in Gotham 5.

Il suo piano è riuscito, ha distrutto Gotham, ha creato il suo labirinto, la sua immagine e tutta questa roba, ed è raro che un cattivo abbia successo. […] E’ un po’ il grande uomo nero della città in questo momento. E ha una fidanzata ora e ha più successo di quanto ne abbia mai avuto. Ma penso che ciò che lo sta guidando in questo momento è… Bruce. Lui è il suo progetto speciale. E’ la sola cosa che lo tormenta perché è l’unica cosa in cui non è riuscito a vincere. E’ insoddisfatto perché ha bisogno di mostrare a Bruce quanto lo ama, o almeno nella sua visione distorta dell’amore.

Il 3 gennaio lo show tornerà sul piccolo schermo con la sua ultima stagione. Dodici episodi per dire addio e incontrare Batman per la prima volta.

Potrebbe interessarti:

Rivelato il titolo del dodicesimo episodio scritto da Ben McKenzie | FOTO

Gotham 5: Rivelato il titolo del dodicesimo episodio scritto da Ben McKenzie | FOTO

Fonte ComicBook

Commenti

commenti

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', ossessionata dalle serie tv, appassionata di scrittura, innamorata della lettura. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Vedi tutti gli articoli