Jodie Whittaker, l’attrice protagonista di quest’ultima stagione di Doctor Who, è pronta per continuare la sua avventura come tredicesimo Signore del Tempo

Recenti rumours avevano scatenato i fan: si credeva, infatti, che Jodie Whittaker avrebbe potuto lasciare Doctor Who dopo una sola stagione. Non era difficile da credere dati i pareri contrastanti sul suo lavoro e sulla sua interpretazione nella serie. E c’è, inoltre, da aggiungere che non sarebbe stata la prima volta che un Signore del Tempo restasse sugli schermi per un’unica stagione: Christopher Eccleston ha, infatti, interpretato il nono Dottore solo nel 2005, durante la prima stagione di Doctor Who. Ma, fortunatamente, durante un’intervista, la stessa Jodie Whittaker ha confermato che ritornerà a vestire i suoi panni nella prossima stagione, la dodicesima.

“Non vedo davvero l’ora di tornare e tornare a lavorare”, ha rivelato Jodie WhittakerThe Hollywood Reporter“È un ruolo così incredibile, è stato un viaggio straordinario finora e non sono ancora pronta a consegnarlo”.

L’ingresso di Jodie Whittaker ha portato numerose novità nel mondo di Doctor Who, a partire dalla sua stessa presenza come il primo Dottore donna, al cambio di look per il Tardis e ancora la nuova sigla e colonna sonora. La curiosità di vedere in atto tutti questi cambiamenti ha portato numerosi amanti della serie a seguire le sue avventure. L’episodio di apertura dell’undicesima stagione (qui puoi trovare la nostra recensione), ha accumulato un rating di 10,9 milioni nel Regno Unito. È stato così un enorme successo: il più grande lancio stagionale dello show da quando è tornato nella sua forma moderna nel 2005.

Intanto, un’altra novità per la prossima stagione potrebbe essere la presenza di Peter Jackson, il regista de Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”, nella direzione di uno o più episodi di Doctor Who.

L’undicesima stagione di Doctor Who terminerà questa domenica con l’episodio 11×10, ma ritornerà il 1 Gennaio 2019 con un inedito speciale di Capodanno.

Doctor Who: Il nuovo look di Jodie Whittaker per lo speciale di Capodanno

Restate aggiornati riguardo tutte le novità inerenti Doctor Who e tante altre serie tv seguendoci anche sulla nostra pagina Talky Series!

Commenti

commenti

Cynthia Fiorillo

Viaggiatrice seriale. Vivo un po’ ovunque, in diversi luoghi tra il reale e l’immaginario. Con la testa nel Tardis e i piedi ben saldi a terra. Studentessa di ingegneria con la passione per la scrittura.

Vedi tutti gli articoli