sabato , 20 Aprile 2019
The Handmaid’s Tale 3: Rivelata la data di uscita della nuova stagione
The Handmaid's Tale 3

The Handmaid’s Tale 3: Rivelata la data di uscita della nuova stagione

The Handmaid’s Tale 3 ha finalmente una data di uscita per la sua nuova stagione, e possiamo dire che è molto strategica.

Dopo il brevissimo teaser di The Handmaid’s Tale 3 uscito la settimana scorsa, quello che ritraeva la nostra ancella preferita June travestita da Marta, seguito dal primo trailer ufficiale, mandato in onda durante la 53esima edizione del Superbowl, è arrivato finalmente il momento di comunicarvi la data ufficiale d’uscita della terza stagione.

The Handmaid's Tale 3
The Handmaid’s Tale 3

Quando riprenderà The Handmaid’s Tale 3?


Mesi di speculazioni dove tra tutti gli appassionati, si vociferava che The Handmaid’s Tale 3 sarebbe tornato in aprile, come era successo in precedenza per le prime due stagioni, mentre altre fonti consideravano maggio come mese designato per l’uscita della premiere.

Oggi grazie a TvLine, possiamo dirvi con certezza che la terza stagione di The Handmaid’s Tale verrà rilasciata il prossimo mercoledì 5 giugno e avrà un totale di tredici episodi.

Il vice presidente per le serie originali della piattaforma streaming Hulu Craig Erwich, durante il press tour invernale della TCA (Television Critics Association), ha rilasciato alla stampa questa dichiarazione, in merito alla scelta di far uscire nel mese di giugno, la terza stagione di The Handmaid’s Tale:

“Mantenere la qualità impeccabile di The Handmaid’s Tale, richiede tempo. Volevamo dare alla terza stagione tutto il tempo necessario per riuscire a mantenere gli incredibili standard fissati nelle prime due stagioni”.

The Handmaid's Tale 3

Cosa potrebbe indicare questa decisione?

L’aspetto molto interessante, riguardante questa decisione, è che la scelta di fissare la premiere di The Handmaid’s 3 per il 5 di giugno, renderà la serie inammissibile per concorrere alla premiazione degli Emmy 2019. Sembra proprio che il mondo di Gilead non voglia scontrarsi nuovamente con Game of Thrones, considerando i risultati disastrosi ottenuti l’anno scorso, non possiamo certo dargli torto.

Certo, qualcuno potrebbe dire che non centra nulla e che queste sono solamente delle illazioni, però ad onor del vero, bisogna considerare il fatto che il cinque giugno, non verrà reso disponibile un solo episodio, ma ben tre.

Tre puntate della nuova stagione di The Handmaid’s tale 3 dimostrano che la data di questa premiere, poteva tranquillamente avvenire almeno due settimane prima.

La nuova stagione, come la precedente, sarà composta da un totale di tredici episodi, i primi tre verranno rilasciati il cinque giugno mentre i successivi, saranno disponibili settimanalmente.

E voi che cosa ne pensate di questa data? Pensate che sia stata scelta per una questione strategica?

Credete che la paura di gareggiare contro un colosso come Game of Thrones possa essere uno dei motivi per il quale sia stato scelto il mese di giugno?

Potete darci la vostra opinione se vi va, scrivendo un commento qui sotto.

Continuate a seguirci su talky! per scoprire tutte le novità di The Handmaid’s Tale 3.

Non dimenticate di passare dalla pagina The Handmaid’s Tale Italia  e  Serietvinsidee di mettere un mi piace.

About Manuela Cristiano

Laureata al DAMS come sceneggiatrice cinema e televisione, assidua consumatrice di serie televisive. Citazione preferita: "Lo so, sono impossibile da dimenticare ma difficile da ricordare"

Check Also

6e582224 4e0b 433f 8f8b 98713e946244 310x165

Game of Thrones 8: Première con 55 milioni di visioni illegali

Game of Thrones è tornato con una première che ha emozionato i fan, che hanno …